Disconnettersi per riconnettersi
Quante volte sentiamo il bisogno di una pausa dal continuo flusso di notifiche, notizie e messaggi che ci distraggono da quello che stiamo facendo o da ciò che abbiamo davanti? Disconnettersi dalla tecnologia per un giorno o due può essere una pratica molto utile per riconnetterci con noi stesse, con le persone, con la natura. Per riscoprire la pace e il bello nella vita. Per farsi nutrire dal silenzio. Per ritrovare la concentrazione e la direzione.
Se sei un’organizzazione e vuoi ospitare un detox digitale, scrivimi.
Se sei una persona interessata a partecipare, iscriviti con questo form e ti farò contatterò al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Detox digitale – riconnettersi con il sé (3-8 ore)
Una mezza giornata o una giornata intera di detox digitale per riconnettersi con sé stessi tramite una pratica di meditazione, mindfulness e silenzio. Su richiesta si può anche aggiungere un laboratorio di editoria artigianale per stimolare l’espressione autentica e la creatività.
Detox digitale – riconnettersi con le persone (3-8 ore)
Una mezza giornata o una giornata intera di detox digitale per riconnettersi con le persone intorno a noi tramite una pratica di ascolto profondo, condivisione in cerchio e tanto spazio per la convivialità informale. Su richiesta si può anche aggiungere un laboratorio breve di scrittura collettiva per stimolare la creatività e lo spirito di gruppo.
Detox digitale – riconnettersi con la natura
Una mezza giornata o una giornata intera di detox digitale per riconnettersi con la natura tramite una pratica di meditazione camminata, silenzio e, su richiesta, un laboratorio breve di orto-giardino o inchiostri naturali per stimolare la connessione e la gratitudine.
Detox digitale completo – ritiro di due giorni
Un fine settimana di detox digitale completo per riconnettersi con sé stessi, le persone e la natura tramite diverse pratiche di meditazione, silenzio, condivisione, laboratori a scelta e tanto spazio per la convivialità informale.

Dal blog
Decluttering
Come la mia famigliola multispecie mi aiuta a rimanere con i piedi piantati nel presente.
Continua a leggereGratitude loops and flows
The good fortune of being able to get lost in the flow of a good story. And the gratitude…
Continua a leggereNo, non è stata la pandemia a insegnarmi il pane
ENG SUMMARY BELOW Non è stata la pandemia a insegnarmi il pane. No, sono stati il bisogno di coccolarmi…
Continua a leggere


